Con forti radici nella millenaria cultura orientale, lo Shiatsu è una disciplina olistica che aiuta l’uomo a ritrovare armonia. Una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano, favorendone la circolazione nel corpo. Basato su principi fisio-anatomici rigorosi, lo Shiatsu si diffonde anche nel mondo occidentale venendo in soccorso alla persona in tante situazioni di disagio, facilitando il recupero dell’equilibrio fisico e psichico.

Ogni trattamento Shiatsu nasce da un approccio che vede l’uomo, nella sua interezza, al centro. Ogni percorso è individuale e unico, come unica è la persona ricevente. Lavorando sui flussi energetici – i meridiani – e trattando punti, aree e distretti corporei ben precisi, lo Shiatsu è in grado di fornire sostegno in numerose situazioni di malessere fra cui i disturbi somatici e un’ampia gamma di alterazioni psico-fisiche.

La pratica Shiatsu, inoltre, si presta ad essere efficacemente abbinata ad altre discipline olistiche con le medesime finalità di recupero del benessere.

Il professionista Shiatsu è un operatore che ha sostenuto un serio iter di formazione: tre anni di studio, certificati dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori), seguiti da un percorso di aggiornamento obbligatorio continuo, attraverso master, seminari e corsi. Questo per garantire professionalità e competenza a chi si affida alle mani di un operatore Shiatsu accreditato

Annunci